By: account
Imperatore Consulting e PlusAdvance: la finanza alternativa al servizio delle PMI
PlusAdvance e Imperatore Consulting firmano una partnership commerciale per aumentare la cultura finanziaria delle PMI su strumenti di finanza alternativa.
Grazie alla partnership, le aziende clienti di Imperatore Consulting potranno utilizzare l’innovativo servizio di “dynamic discounting” che permette di accelerare i tempi di pagamento delle fatture a fronte di uno sconto proposto dinamicamente dai propri fornitori in tempo reale.
La soluzione tecnologica favorisce la sostenibilità economica e il miglioramento del rating Esg delle filiere.
Offrire alle aziende una soluzione innovativa in ambito finanza di filiera (c.d. supply chain finance) al fine di aiutare le aziende a migliorare la gestione finanziaria del proprio capitale circolante e sostenere in questo modo l’intera filiera produttiva italiana. È questo l’obiettivo dell’accordo tra Imperatore Consulting e la fintech italiana PlusAdvance.
PlusAdvance nasce con l’obiettivo di rendere più agevole la circolazione della liquidità tra aziende e ha creato una soluzione di dynamic discounting intelligente che, grazie a sofisticati algoritmi proprietari, permette all’azienda Capofiliera di offrire uno strumento finanziario alternativo ai propri fornitori per migliorare la gestione dei flussi di cassa e far fronte a esigenze improvvise di liquidità.
Il fornitore grazie a PlusAdvance ha infatti la possibilità di ottenere il pagamento più rapido delle proprie fatture direttamente dai propri clienti, gestendo di volta in volta di quanto accelerare i giorni medi di incasso. In questo modo PlusAdvance favorisce anche un percorso di sostenibilità economica delle imprese, migliorandone il rating ESG nell’ambito dei rapporti con i propri fornitori e dando loro la possibilità di utilizzare un “claim etico”, validato dall’organismo internazionale Bureau Veritas, ai sensi della norma UNI ISO/TS 17033.
Oggi è diventato sempre più importante informare le aziende italiane su metodi alternativi, più efficienti e sostenibili. Questa partnership porta quindi alle aziende un duplice vantaggio poiché Imperatore Consulting le accompagna passo passo nel percorso verso soluzioni innovative di finanza alternativa, e PlusAdvance permette loro di metterle subito in pratica implementando una soluzione di dynamic discounting intelligente e sostenibile che gli permette di liberare circolante incassando più rapidamente dai propri clienti.