Imperatore Academy

Formazione manageriale

Imperatore Academy nasce dall’ambizioso obiettivo di fornire alle piccole e medie imprese gli strumenti per una efficace direzione d’azienda ed accrescere le capacità imprenditoriali. Una speciale area dedicata alla formazione tecnica e manageriale finalizzata allo sviluppo di competenze professionali e manageriali fondamentali sia nelle relazioni con i collaboratori che con i clienti. Ciò che maggiormente caratterizza il nostro percorso formativo è la capacità di adattamento alle reali esigenze del piccolo imprenditore: fondamentali e complessi concetti di economia e management vengono trasferiti in modo semplice e fruibile, consentendone la metabolizzazione e la comprensione a chiunque desideri guidare la propria impresa, con nuova consapevolezza e competenza, verso scenari futuri.

SCARICA QUI IL “QUADERNO DELLE COMPETENZE MANAGERIALI” 

Imperatore Academy, grazie anche al prestigioso patrocinio di Banca Popolare Etica – che per la mission e la vision fortemente orientate alla responsabilità sociale risulta molto affine a tale progetto formativo – mira a divenire un vero e proprio presidio per i piccoli e micro imprenditori che desiderano affrontare con maggiore consapevolezza e sicurezza un contesto che diventa sempre più complesso e competitivo.

L'ELENCO COMPLETO DEI NOSTRI CORSI TECNICO-PROFESSIONALI

L’essenziale dell’economia e della finanza in 10 ore

Un «corso zero» sull’economia e finanza, tenuto dal Dott. Vincenzo Imperatore da fare prima di leggere qualunque altro testo sull’argomento.

Capire la CRIF

Il corso consiste in un incontro di 6 ore ed è rivolto a professionisti, manager ed imprenditori che vogliono approfondire la conoscenza del più importante sistema di informazioni creditizie (SIC) privato in Italia.

L’orientamento al cliente: customer satisfaction

Il corso che ti aiuta ad individuare necessità, bisogni, aspettative e valori di un mercato target, affinché la tua impresa sia in grado di soddisfarli in maniera superiore ai concorrenti, garantendosi un vantaggio competitivo.

Responsabilità sociale e sostenibilità

Il futuro è sostenibile: il corso che ti consente di costruire un modello di business innovativo e moderno, rispettoso delle persone, dei valori e dell’ambiente.

Marketing e vendite

Il cliente è il cuore del tuo business: il corso che ti aiuta ad individuare necessità, bisogni, aspettative e valori di un mercato target, affinché la tua impresa sia in grado di soddisfarli in maniera superiore ai concorrenti.

Banche e piccolo imprenditore: come agire, negoziare e difendersi

Mai più succubi del sistema finanziario: il corso attraverso il quale acquisire strumenti e metodologie per rendere la gestione finanziaria un’alleata per lo sviluppo della tua attività e non più una nemica.

Capire la centrale dei rischi

Il corso consiste in un incontro di 6 ore ed è rivolto a professionisti, manager ed imprenditori che vogliono approfondire la conoscenza di uno strumento ormai divenuto determinante per l’analisi del rischio creditizio e che intendono difendersi da eventuali abusi bancari.

Il rating bancario secondo gli accordi di Basilea

Il corso consiste in un incontro di 6 ore ed è rivolto a professionisti, manager ed imprenditori che vogliono approfondire l’argomento del RATING bancario secondo gli accordi di Basilea.

Master in Gestione dell’Attività Bancaria (GAB) – Banking Management Experience Based (BMEB)

Il Master offre le conoscenze e gli strumenti per essere immediatamente operativi nei diversi settori di una azienda bancaria e finanziaria, gestirne le sfide e sfruttarne le opportunità.

Dare o avere? Capire il bilancio

Il corso aiuta a capire gli sconosciuti, criptici e controdeduttivi meccanismi che stanno dietro alla formazione di un bilancio attraverso la comprensione della tecnica della partita doppia.

Gestione delle risorse umane

Il percorso formativo che ti fornisce le conoscenze specialistiche di tutti gli ambiti della gestione del personale, nonché gli strumenti necessari per sviluppare le proprie competenze trasversali per la gestione delle relazioni.

Gestione dei rischi aziendali

Governare i rischi d’impresa nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi aziendali: la normativa, l’analisi e al valutazione dei modelli organizzativi per proteggere l’asset d’impresa.

Controllo di gestione e pianificazione economico-commerciale

La tua idea imprenditoriale: come definirla, strutturarla e monitorarne l’andamento. Il corso fornisce gli strumenti per redigere il Business Plan, al fine di valutare la fattibilità, la redditività e la sostenibilità.

La gestione finanziaria

Acquisire strumenti e metodologie per rendere la gestione finanziaria un’alleata per lo sviluppo della tua attività. Imparare a pianificare entrate ed uscite, rapportarsi con il sistema in modo consapevole ed intelligente.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILA IL FORM DI CONTATTO