Il bando “Resto al Sud” è un finanziamento introdotto dal Decreto Legge 20 giugno 2017, n.91 di cui una parte a fondo perduto ed in parte a tasso zero, nato con lo scopo di incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali nel Mezzogiorno e a non lasciare la propria terra. Con la Legge di Bilancio 2021, la platea dei beneficiari delle agevolazioni è stata ampliata fino ai 55 anni di età.

Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali giovanili in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria). 

Resto al Sud è promosso dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, mentre Invitalia ne è soggetto gestore. 

Attivati subito! SCARICA IL BANDO, CLICCA QUI!

Si tratta di un incentivo a «sportello»: le domande vengono esaminate senza graduatorie in base all’ordine cronologico di arrivo, quindi non vi sono scadenze o graduatorie, ma l’erogazione degli incentivi termina con l’esaurimento dei fondi. I fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro. Al 1 agosto 2021, Resto al Sud ha finanziato oltre 9000 iniziative, per 483 milioni di euro di agevolazioni concesse e 34.500 posti di lavoro creati.

Hai un’idea di progetto d’impresa?

 Imperatore Consulting può aiutarti a rendere vincente il tuo progetto per partecipare al bando “Resto al Sud”. 

Abbiamo già seguito con successo decine di imprese. Contattaci per maggiori informazioni!

info@imperatoreconsulting.eu

Tel: 081-19806273