La Regione Campania ha pubblicato l’Avviso pubblico (Burc n.28 del 17.04.2023) in coerenza con gli obiettivi del PR Campania FESR 2021 – 2027 per accrescere la capacità competitiva delle imprese, sostenere la diffusione dell’innovazione, nonché supportare la realizzazione sul territorio regionale di programmi di investimento produttivi strategici, innovativi e ad alta capacità occupazionale.
A partire dal 30 maggio 2023, le grandi, piccole e medie imprese, insediate in Campania, possono presentare domanda, per accedere ad un contributo a fondo perduto per programmi di investimento da un minimo 2 milioni ad un massimo di 34 milioni di Euro.
I programmi di investimento possono prevedere una o più delle seguenti tipologie:
- Investimenti produttivi per un massimo di 18 milioni di euro, questa tipologia è obbligatoria.
- Progetti di ricerca e sviluppo per un massimo di 15 milioni di euro.
- Piani di formazione per la qualificazione delle competenze dei lavoratori per un massimo di 1 milione di euro.
A beneficiare del sostegno possono essere sia imprese singole (Grandi imprese e Pmi), che imprese associate (Reti d’imprese, Consorzi, Società consortili e ATS).
In stretta connessione con la Strategia RIS3 Campania 2021/2027, gli investimenti devono essere focalizzati sul miglioramento del posizionamento sul mercato, sulla riduzione dell’impatto ambientale, sui processi di innovazione digitale e verde, sul miglioramento della sicurezza degli ambienti di lavoro, sul rafforzamento delle competenze della forza lavoro, rendendo il sistema produttivo regionale più resiliente alle trasformazioni in atto.
Attivati subito ed inoltra la domanda!
I precedenti bandi relativi alla suddetta misura sono stati chiusi dopo pochi giorni dall’apertura a causa delle numerose richieste che hanno in breve tempo assorbito il plafond a disposizione.
Imperatore Consulting assiste le imprese ed i liberi professionisti interessati nella predisposizione della due diligence per la presentazione della richiesta e nella gestione della procedura di delibera ed erogazione.
Per maggiori informazioni
info@imperatoreconsulting.eu
08119806273