SCOPRI L'ELENCO COMPLETO DEI NOSTRI CORSI TECNICO-PROFESSIONALI

  • BANCHE E PICCOLO IMPRENDITORE: COME AGIRE, NEGOZIARE E DIFENDERSI     (durata 3 gg)
Mai più succubi del sistema finanziario: Il corso attraverso il quale acquisire strumenti e metodologie per rendere la gestione finanziaria un'alleata per lo sviluppo della tua attività e non più una nemica. Imparare a pianificare entrate e uscite e a rapportarsi con il sistema in modo consapevole e intelligente è la base del successo di qualunque business.
 
  • LA GESTIONE FINANZIARIA     (durata 3 gg) 
Acquisire strumenti e metodologie per rendere la gestione finanziaria un'alleata per lo sviluppo della tua attività. Imparare a pianificare entrate ed uscite ed a rapportarsi con il sistema in modo consapevole ed intelligente. Il denaro di cui  dispone un’impresa  serve  per  acquistare macchinari, impianti, brevetti, ecc, che a loro volta generano denaro per il funzionamento dell’attività. Avere “sotto controllo” la gestione finanziaria significa controllare la corretta “operatività” dell’impresa.

  • CONTROLLO DI GESTIONE E PIANIFICAZIONE ECONOMICO-COMMERCIALE     (durata 5 gg) 
La tua idea imprenditoriale: come definirla, strutturarla e monitorarne l’andamento. Il corso che ti fornisce gli strumenti per redigere il Business Plan, al fine di valutare la fattibilità, la redditività e la sostenibilità del tuo progetto di business; e per implementare un sistema efficiente di Controllo di Gestione, per analizzare l’andamento della tua impresa, rilevare i risultati ottenuti, capirne le cause e adottare strategie correttive e migliorative.

  • MARKETING E VENDITE     (durata 5 gg)
Il cliente è il cuore del tuo business: il corso che ti aiuta ad individuare necessità, bisogni, aspettative e valori di un mercato target, affinché la tua impresa sia in grado di soddisfarli in maniera superiore ai concorrenti, garantendosi un forte vantaggio competitivo. Attraverso il marketing l'azienda deve educare i clienti a farsi preferire perchè rappresenta la scelta più adatta per le loro situazioni specifiche.

  • RESPONSABILITA’ SOCIALE E SOSTENIBILITA’     (durata 2 gg)
Il futuro è sostenibile: il corso che ti consente di costruire un modello di business innovativo e moderno, rispettoso delle persone, dei valori e dell’ambiente, affinché la tua impresa possa crescere, innovare e cambiare guardando alla valorizzazionedell’individuo, delle risorse e dell’ambiente.

  • L’IMPRESA CHE EVOLVE: GUIDARE IL PASSAGGIO GENERAZIONALE     (durata 2 gg)
Il corso che ti supporta nel processo di trasferimento della proprietà e del controllo dell'azienda da una generazione all'altra, passaggio cruciale per un’impresa, da cui spesso dipende la sua stessa sopravvivenza. Una proprietà responsabile che ha intenzione di privilegiare la continuità aziendale, applicherà un adeguato sistema di governance, facendo in modo che ci sia una chiara definizione dei ruoli, ed una divisione tra le esigenze familiari e quelle gestionali.
 
  • GESTIONE DELLE RISORSE UMANE     (durata 5 gg)
Il percorso formativo che ti fornisce le conoscenze specialistiche di tutti gli ambiti della gestione del personale, nonché gli strumenti necessari per sviluppare le proprie competenze trasversali per la gestione delle relazioni con i collaboratori aziendali e per individuare nuove aree di sviluppo professionale per configurare il proprio percorso di carriera. 
 
  • GESTIONE DEI RISCHI AZIENDALI     (durata 3 gg)
Governare i rischi d’impresa nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi aziendali: la normativa, l’analisi e al valutazione dei modelli organizzativi per proteggere l’asset d’impresa. Adottare una metodologia incentrata sulla preventiva analisi del rischio, sull’elaborazione di protocolli operativi e di un efficace sistema disciplinare, elaborati ad hoc per l’azienda al fine di evitare che lo stesso incorra nella responsabilità amministrativa ex D. Lgs. 231/2001

  • L'ORIENTAMENTO AL CLIENTE: CUSTOMER SATISFACTION     (durata 3 gg)
Il corso che ti aiuta ad individuare necessità, bisogni, aspettative e valori di un mercato target, affinché la tua impresa sia in grado di soddisfarli in maniera superiore ai concorrenti, garantendosi un forte vantaggio competitivo. Alla base della customer c'è la ricerca della soddisfazione della clientela, scopo primario di ogni organizzazione orientata al mercato, i cui sforzi tendono allo sviluppo di una relazione continuativa, stabile e durevole con la stessa.

  • CAPIRE LA CENTRALE RISCHI     (durata 1 gg)
Il corso consiste in un incontro di 6 ore ed è rivolto a professionisti, manager ed imprenditori che vogliono approfondire la conoscenza di uno strumento ormai divenuto determinante per l'analisi del rischio creditizio e che intendono difendersi da eventuali abusi bancari. In Centrale Rischi sono presenti tutte le informazioni creditizie di un cliente, qui si provvede alla rilevazione delle posizioni di rischio della clientela degli intermediari partecipanti con cadenza mensile.

  • CAPIRE LA CRIF     (durata 1 gg)
Il corso consiste in un incontro di 6 ore ed è rivolto a professionisti, manager ed imprenditori che vogliono approfondire la conoscenza del più importante sistema di informazioni creditizie (SIC) privato in Italia. La CRIF è una banca dati per la gestione dei rischi finanziari le informazioni contenute al suo interno rappresentano una sorta di curriculum vitae con la tua storia creditizia. Quindi una banca prima di assumersi un rischio che ti riguarda consulta questa specie di curriculum. Alla fine del corso si sarà in grado di saper leggere, analizzare richiedere la Crif.

  • IL RATING BANCARIO SECONDO GLI ACCORDI DI BASILEA     (durata 1 gg)
Il corso consiste in un incontro di 6 ore ed è rivolto a professionisti, manager ed imprenditori che vogliono approfondire l’argomento del RATING bancario secondo gli accordi di Basilea, e quindi della verifica del grado di solvibilità e del giudizio sull’affidabilità di un’azienda 

  • MASTER in Gestione dell’Attivita’ Bancaria (GAB) - Banking Management Experience Based (BMEB)     (durata 8 mesi)
Il Master offre le conoscenze e gli strumenti  per essere immediatamente operativi nei diversi settori di una azienda bancaria e finanziaria, gestirne le sfide e sfruttarne le opportunità. Si tratta di un percorso formativo di approfondimento e consapevolezza del funzionamento degli Istituti Bancari (e delle società finanziarie), innovativo, moderno e dinamico, per coloro che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione rendendosi  «visibili» al mondo bancario che e’ alla costante ricerca di nuove figure professionali gia’ «pronte» per un inserimento in azienda.
SCARICA LA PRESENTAZIONE

  • SVILUPPO E REDAZIONE DI UN BUSINESS PLAN     (durata 2 gg)
Il corso è particolarmente adatto a chi vuole mettersi in proprio, avviare una nuova attività, a chi vuole sviluppare nuove iniziative imprenditoriali (Start Up) ma anche a Professionisti o Micro-Piccole Imprese che necessitano di rilanciarsi o di lanciare nuovi progetti. Il business plan, in sostanza, è un documento che serve a delineare il quadro di un’azienda nell’arco di un determinato orizzonte temporale (si va da tre/quattro anni ad un anno) consentendo di fornire una vera e propria “fotografia” della situazione dell’azienda nel suo complesso. Proprio per questo la sua stesura deve essere particolarmente curata ed esaustiva, sia nel contenuto sia nella forma.

ShareBox@FB


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tutte le ultime info e news aggiornate....


Partners

Banca EticaPeople For PlanetReal TimeApcoUnimecatorumMoney FarmSuor Orsola BenincasaConfimpreseLettera 43Bcc di AquaraSOS Impresa SalernoAngaisa

 

Imperatore Consulting - P.IVA 07315251210
Piazza G. Bovio 22, Napoli - Tel./Fax 081.19806273
web: www.imperatoreconsulting.eu