Incentivi per l'efficienza energetica nelle imprese - Regione Campania

Avviso pubblico Sostegno alle imprese campane nella promozione di efficientamento e risparmio energetico.

Il presente Avviso approvato nell’ambito del Programma Regionale Campania FESR 2021-2027 Priorità 2 ENERGIA, AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ è finalizzato alla promozione di efficientamento, sostenibilità e risparmio energetico delle imprese attraverso la riqualificazione energetica degli impianti e delle strutture produttive. In particolare l’iniziativa è volta ad agevolare l’efficientamento energetico delle strutture (involucro, illuminazione etc.), l’introduzione di dispositivi e tecnologie ad elevato rendimento energetico e/o per l’abbattimento delle emissioni di gas climalteranti nei cicli produttivi, sistemi domotici di telecontrollo, anche associati ad interventi finalizzati alla sostenibilità del conto energetico (ad esempio sistemi di razionalizzazione dei consumi, produzione da FER per autoconsumo).

Gli interventi finanziabili devono afferire ad una delle seguenti Linee di intervento:

linea a: efficientamento dei sistemi produttivi e delle strutture,
linea b: impianti di per la produzione di energia proveniente da FER.

Chi può partecipare. Possono accedere alle agevolazioni le Grandi imprese (GI) e le Piccole e Medie Imprese (PMI), già costituite ed attive, che intendano realizzare in proprie sedi operative ubicate nel territorio della Regione Campania investimenti volti alla realizzazione di impianti di efficientamento energetico e di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Come partecipare.

Per accedere alle agevolazioni previste dal presente Avviso, i richiedenti devono presentare apposita Domanda di Agevolazione, esclusivamente in modalità telematica, pena l’esclusione, mediante la piattaforma https://sportelloincentivi.regione.campania.it

e redatta secondo il formulario allegato all’ Avviso (Allegato A). Le domande di agevolazione potranno essere presentate sulla piattaforma a partire dalle ore 12:00 del giorno 13 febbraio 2023 e fino alle ore 12:00 del giorno 13 aprile 2023.

 

Attivati subito! SCARICA IL BANDO, CLICCA QUI!

Imperatore Consulting assiste le imprese ed i liberi professionisti interessati per la presentazione della richiesta e nella gestione della procedura di delibera ed erogazione.

info@imperatoreconsulting.eu

Tel: 081-19806273