INCENTIVI IMPRESE ENOGASTRONOMICHE

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali che definisce i criteri e le modalità per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano.

In particolare, l’intervento previsto dal decreto, è finalizzato a promuovere e sostenere le imprese di eccellenza nei settori della ristorazione e della pasticceria e a valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano e disciplina i limiti, i criteri e le modalità per la concessione e l’erogazione dei contributi a fronte di investimenti in macchinari professionali e altri beni strumentali durevoli.

Agevolazioni

Le agevolazioni coprono il 70% delle spese. Le agevolazioni sono riconosciute nel limite di euro 30.000,00 per soggetto beneficiario

Attività ammissibili

Erogazione di contributi alle imprese, a fronte di investimenti e nuove assunzioni:

  1. sono ammissibili le spese relative all’acquisto di macchinari professionali e di beni strumentali all’attività dell’impresa, nuovi di fabbrica, organici e funzionali.
  2. Erogazione di contributi alle imprese, a fronte della sottoscrizione di contratti di apprendistato. Sono ammissibili le spese relative alla remunerazione lorda relativa all’inserimento nell’impresa, con contratto di apprendistato, di uno o più giovani diplomati nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera.

SCARICA  IL BANDO QUI

Attivati subito ed inoltra la domanda!

I precedenti bandi relativi alla suddetta misura sono stati chiusi dopo pochi giorni dall’apertura a causa delle numerose richieste che hanno in breve tempo assorbito il plafond a disposizione.

Imperatore Consulting assiste le imprese ed i liberi professionisti interessati nella predisposizione della due diligence per la presentazione della richiesta e nella gestione della procedura di delibera ed erogazione.

Per maggiori informazioni

info@imperatoreconsulting.eu

08119806273