D'estate solo libri "leggeri". Ma chi lo ha detto?

Katia Regina di Tp24.it consiglia la lettura di IO SO E HO LE PROVE sotto l'ombrellone.


A quasi tre anni dall'uscita di IO SO E HO LE PROVE, il libro-denuncia di Vincenzo Imperatore, c'è chi, considerandolo ancora attualissimo, in maniera ironica e sarcastica ne consiglia la lettura sotto l'ombrellone. A farlo è Katia Regina di Tp24.it, una testata giornalistica on line che aderisce al Network di Libera Informazione, che unisce tutte le testate impegnate nella lotta alla mafia e per una cultura della legalità. Questo articolo arriva in concomitanza con gli ultimi fallimenti delle banche... una coincidenza o le persone cominciano ad avvertire fortemente il bisogno di informarsi, di sapere, di conoscere ciò che accade nel nostro sistema bancario?

La giornalista scrive:
"Ma torniamo ai libri. Da evitare assolutamente tutta la collana di inchieste della casa editrice 
Chiarelettere. Soprattutto quei titoli dedicati alle banche come ad esempio Io so e ho le prove, suggestivo titolo pasoliniano, ma tanti altri ancora. Si potrebbe scoprire, ad esempio, perché periodicamente bisogna evitare il fallimento di certi istituti di credito. Ed è proprio di queste ore quella della Bce. La notizia è stata data dai tiggì un po’ in sordina, quasi fischiettando: la banca è insolvibile ci vorranno da dieci a quindici milioni di euro di soldi pubblici… ma passiamo ad altro. Scusate, da dieci a quindici milioni di euro c’è una bella differenza, pensa chi ascolta, ma subito passa ad altro, come da copione. Tanto , in questo caso, fallisce il venerdì e riapre il lunedì, così non se ne accorge nessuno, salvo qualche migliaio di risparmiatori."

Se volete leggere l'articolo completo, cliccate QUI.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tutte le ultime info e news aggiornate....


Partners

SOS Impresa SalernoBcc di AquaraUnimecatorumAngaisaLettera 43ConfimpreseApcoSuor Orsola BenincasaBanca EticaPeople For PlanetMoney FarmReal Time

 

Imperatore Consulting - P.IVA 07315251210
Piazza G. Bovio 22, Napoli - Tel./Fax 081.19806273
web: www.imperatoreconsulting.eu